È possibile eliminare la cellulite?

La cellulite è un problema estetico che danneggia non solo le donne che sono in sovrappeso, ma anche chi si allena tutti i giorni ed è normopeso. Questo accumulo di grasso nella parte superficiale del corpo, non è facile da togliere. Esistono comunque alternative per riuscire a limitare o eliminare la cellulite.

Cos’è la Cellulite?

“La Cellulite” è semplicemente grasso che avanza dal tessuto connettivo che si mette sotto la pelle, e che dà l’apparenza di fossette e rigonfiamenti. Nel caso degli uomini, la Cellulite si nota maggiormente nella zona dell’addome, su cui la pelle è più spessa. D’altra parte, alle donne si evidenzia soprattutto nella zona bassa del corpo – cosce, fianchi e glutei – dove la pelle è più fine.la cellulite va via

La Cellulite è anche conosciuta come la sindrome della pelle a buccia d’arancia, la pelle di pelle ricotta, i danni da grandine e il fenomeno materasso nel linguaggio colloquiale.

Cosa Causa la Cellulite?

Scientificamente non si sa ancora la vera causa della Cellulite, ma ci sono varie teorie che sembrano essere la giusta spiegazione. Tra queste abbiamo:

  • Fattori Ormonali – Gli ormoni con i loro diversi cambiamenti giocano un ruolo importante nello sviluppo della cellulite. Esiste la credenza che gli estrogeni, l’insulina, la noradrenalina, gli ormoni tiroidei e la prolattina sono parte del processo di produzione della Cellulite.
  • La Genetica – I geni possono disporre per un individuo delle caratteristiche particolari associate alla Cellulite, come il sesso, la razza, il metabolismo lento, la distribuzione di grasso proprio sotto la pelle e l’insufficienza circolatoria.
  • L’Alimentazione – Le persone che mangiano troppi grassi, carboidrati o sale e altri alimenti bassi in fibre che favoriscono una maggiore quantità di Cellulite.
  • Lo Stile di VitaLa Cellulite si sviluppa più frequentemente nei fumatori, in chi non fa esercizio e in chi rimane seduto o nella stessa posizione per lunghi periodi di tempo.
  • I Vestiti – La biancheria intima che ha l’elastico molto stretto sui glutei, limita il flusso sanguigno e può contribuire alla formazione della Cellulite.

3 metodi efficaci per eliminare la cellulite

Per combattere la Cellulite, la prima cosa che bisogna comprendere è che non è una malattia vera e propria, quindi non esiste una cura specifica.

Eliminare la Cellulite sembra un compito impossibile, comunque esistono molte ricette e prodotti comprovati che possono contribuire ad eliminarla quasi nella sua totalità. In questo articolo ti vado a mostrare tre di questi metodi:

La Dieta.-

Si parla sempre della parola “DIETA”, molte persone si spaventano e scappano correndo, perché credono che significhi un cambiamento completo nel loro regime alimentare e questo non è così. Devi solo fare un caso a un paio di cose e fatto:

Evita il cibo spazzatura, i cibi processati e i grassi saturi.

Magia alimenti nutrienti e bassi in grassi, come frutta, verdura, fibre, pesce e carne senza grasso.

Il Massaggio.-

Il massaggio è un eccellente metodo per eradicare la Cellulite anche nella tranquillità di casa tua. Devi solo comprare un buon massaggiatore e usarlo nelle aree in cui hai la cellulite.

Si consiglia di applicare il massaggio con pressione moderata affinché non provochi dolore. Questo massaggio deve durare tra gli otto e i 10 minuti. I risultati li potrai vedere nelle successive due o tre settimane.

L’Esercizio.-

I benefici del fare esercizio vanno oltre il trattamento della Cellulite visto che aiutano a migliorare la salute e l’apparenza della pelle, mantenendola inflessibile e radiante.

Nel caso della Cellulite, si consiglia di fare esercizio aerobico, in sessioni giornaliere da 20 a 30 minuti. Anche con esercizi leggeri come la camminata, la bicicletta e il nuoto possono dare buoni risultati in meno di trenta giorni. Se vuoi avere risultati in poco tempo, aggiungi intensità e resistenza.

Come Eliminare la Cellulite – Conclusioni

Per avere risultati efficaci e duraturi con questi metodi per eliminare la Cellulite, si devono adottare questi consigli e aggiungerli nelle routine di tutti i giorni. Se si seguono con costanza e disciplina, si potranno ottenere risultati in poco tempo.

Leave a Reply