7 consigli di bellezza per l’estate

L’estate è qui, il che significa che è il momento per una routine giornaliera di bellezza più leggera. L’estate significa anche caldo e umidità, che può dare capelli umidi e grassi, un trucco difficile da mantenere o il sole che provoca bruciature o insolazioni. Ci sono comunque un sacco di consigli per godere dell’estate e vederti anche bene. In questo articolo scoprirai 7 trucchi di bellezza speciali per la stagione calda.

Mantieni i tuoi capelli corti o legali

Le pettinature corte sono ideali per l’estate, visto che mantengono il sudore lontano dal tuo collo. Tuttavia, se hai i capelli lunghi qualsiasi pettinatura ti aiuterà in questo senso. Puoi farti: coda di cavallo, trecce o codine. Puoi anche mantenerti fresca e comoda.consigli di bellezza

Trucco resistente all’acqua

L’estate è il momento adeguato per investire in qualcosa di qualità come trucco resistente all’acqua, con lo scopo di evitare la sensazione di disciolto. Le maschere ed eyeliner occhi sono soprattutto importanti.

Usa trucco con fattore di protezione

Dato che non si usano i protettori solari tutto il tempo, esistono prodotti che hanno fattore di protezione come base. Quindi se non vai in spiaggia, usa questo tipo di prodotti che proteggono la tua pelle.

Usa uno smalto da unghie contrastante

L’estate è la stagione ideale per abbracciare i colori brillanti e vibranti nelle unghie. Pensa al rosa brillante, arancione o corallo vibrante. Questo tipo di colori si vedrà bene nella maggior parte dei tipi di pelle, ma specialmente con quella abbronzata.

Usa autoabbronzante

Se hai la pelle pallida, non ti abbronzi facilmente o semplicemente vuoi evitare i danni che può causare il sole, l’autoabbronzante  è il tuo migliore amico. Ma è essenziale scegliere il tono adeguato e imparare ad applicarlo correttamente, con lo scopo di evitare macchie che rovinerebbero lo sguardo.

Evita di depilarti le gambe

Depilare le gambe può creare irritazioni della pelle, mentre la ceretta dà un aspetto più pulito per l’estate. Se puoi, usa un depilatore elettrico che ti farà risparmiare più tempo.

Proteggi la tua pelle e i tuoi capelli

Infine, dimenticati di proteggere tanto la tua pelle che i tuoi capelli con l’applicazione di un protettore solare un paio di volte al giorno e uno spray protettore per i capelli. Se non lo fai la struttura capillare può soffrire molti danni e perdere la brillantezza per tutto  l’anno. Puoi fare bagni di olio di ricino, una o due volte a settimana.

Leave a Reply